condizioni di vendita e uso

CONDIZIONI GENERALI

Benvenuto nel nostro sito web modagenovaroma.it  gestito da Modagenovaroma Sas con sede legale in Genova Via Banderali 2 P.I./C.F. 02580000996

Modagenovaroma è un marchio registrato e non può essere utilizzato da terzi tanto meno con finalità di vendita, quindi non dimenticare che l’unico sito originale e garantito per i tuoi acquisti sicuri è  https://www.modagenovaroma.it

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Il Blog del sito modagenovaroma.it è ospitato su modagenovaroma.com

Costi Tempi e consegne

Modagenovaroma.it è il Portale che ospita i Negozianti, gli Atelier e i Produttori di Genova e Provincia. Il prodotto ordinato e acquistato viene evaso direttamente dal Negozio o dai loro magazzini e non è di proprietà di Modagenovaroma sas. Se si desidera informazioni sulla tracciabilità del pacco, invitiamo a individuare nell’elenco dei Negozi, quello a cui si è effettuato l’ordine d’acquisto e di scrivergli o contattarlo attraverso i recapiti e i contatti messi a disposizione. In caso di difficoltà o mancanza di contatti, potete contattare il gestore del Portale alla e-mail postmaster@modagenovaroma.it

I Negozianti si rivolgono entro 48 ore lavorative dalla notifica di pagamento ricevuta dal Portale, ai corrieri più noti e affidabili che a loro volta garantiscono consegne in Italia entro le 72 ore dalla presa in consegna del pacco. Situazione e tempistiche distinte sono invece previste per i Produttori.

Garanzie del Portale

I vostri acquisti su www.modagenovaroma.it sono garantiti da Modagenovaroma Sas con sede legale in Genova, Via Banderali 2, P.iva/C.F. 02580000996 che risponde del rimborso nell’eventualità di una contestazione, di una mancata consegna, di un annullamento dell’ordine o di un reso. (vedi sotto anche alla Voce Resi e Rimborsi)

Spese di spedizione

Il contributo sul costo di spedizione da parte dell’acquirente, per un pacco che provenga dallo stesso negoziante, anche con più di un prodotto dentro è di Euro 5 per tutta Italia. Se nel tuo carrello stai inserendo più prodotti di più negozianti diversi, al momento dell’acquisto in chiaro comparirà la somma delle spese di spedizione. Tale importo si troverà nel carrello al momento dell’acquisto. Il negoziante per la spedizione del pacco sostiene un costo spesso superiore. Nel caso di acquisti all’interno dell’UE e fuori dall’Italia, l’utente deve contattare postmaster@modagenovaroma.it per conoscere il supplemento delle spese di spedizione, sulla base del suo indirizzo di spedizione. Solo dopo tale informazione potrà concludere l’acquisto. Se un utente fuori dall’Italia dovesse concludere il carrello/acquisto con soli 3/5 Euro di spedizione, avendo accettato durante il processo di pagamento questi termini, sa e accetta che dovrà essere contattato per corrispondere il supplemento delle spese di spedizione che verranno indicate, per rendere possibile l’evasione del prodotto.

La tua ricevuta d’acquisto

L’interfaccia bancaria con cui si effettua il pagamento invia una e-mail con la traccia dell’ordine e una prima notifica di pagamento. La tua ricevuta fiscale d’acquisto sarà emessa dal Negoziante che inserirà lo scontrino/ricevuta dell’acquisto effettuato, all’interno del pacco che riceverai. L’importo dello scontrino corrisponderà esattamente al valore pagato. Chi volesse una fattura elettronica al proprio cassetto fiscale la può richiedere al Portale, ma solo se contestualmente all’acquisto.

Pagamenti Sicuri

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato ed è garantita dal gate per i pagamenti Nexi: i dati della tua carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi.

Nel caso non si riesca o non si voglia procedere all’acquisto con carta di credito, un’altra modalità può essere il bonifico. Tale opzione non è prevista nei processi d’ acquisto. Se si desidera procedere con questa modalità potete scrivere a postmaster@modagenovaroma.it indicando il prodotto che interessa, tale verrà messo da parte, se il Negoziante è d’accordo, quindi evaso al ricevimento dell’importo.

Originalità dei prodotti

Modagenovaroma.it è il Portale che ospita i Negozianti, gli Atelier e i Produttori di Genova e Provincia che con il loro nome e i loro riferimenti rispondono a pieno dell’originalità dei Brand che trattano. In caso di contestazioni (vedi sopra Garanzie del Portale)

Resi e Rimborsi

Il Rimborso a seguito di un Reso è garantito all’Utente/Cliente da parte di Modagenovaroma sas, sede legale Via Banderali 2 Genova, P.Iva 02580000996 (ovvero il gestore del Portale www.modagenovaroma.it) altresì è garantito integralmente nel caso il prodotto non fosse realmente disponibile per un disguido di magazzino, da rendere l’acquisto nullo. l Negozianti, evadendo anche prodotti della nuova collezione disponibili in negozio, piuttosto che solo prodotti di magazzino, possono richiedere/segnalare, per determinati prodotti, che per tali il consumatore rinunci al diritto di reso o ne possa godere per un numero di giorni diverso, dai 14 giorni previsti dalla legge sugli acquisti on-line. Prestate attenzione durante la scelta del prodotto a leggere tutti i suoi campi descrittivi. In particolar modo nella sezione Atelier ci sono prodotti/capi che vengono realizzati specificatamente a seguito di acquisto/ordinazione, nella descrizione verrà sottolineata una tempistica di spedizione distinta da quella prevista in genere (per via dei tempi di produzione) e ritenendosi il prodotto/capo realizzato su ordinazione non sarà possibile il reso. Per i prodotti cosmetici, di profumeria ed erboristici non è previsto il reso, il reso è altresì limitato per accessori, preziosi, bijoux e borse. Se hai aderito ad acquistare un prodotto su cui non era previsto il reso, ma c’è qualcosa che non va (ad esempio un difetto) contatta il Portale tramite e-mail postmaster@modagenovaroma.it

In tutti gli altri casi, per un reso, contattare entro 14 giorni o comunque entro i termini previsti per lo specifico prodotto, scrivendo a postmaster@modagenovaroma.it Ricordandosi di includere tutti i dettagli dell’acquisto. Riceverete risposta entro 24ore lavorative (sabato e domenica esclusi). Nel caso non riceviate risposta entro questi termini, accertatevi di aver scritto correttamente la mail e in caso affermativo inviate un messaggio a 3491423145. La vostra e-mail potrebbe non essere arrivata. Contattandovi per e-mail vi chiederemo se volete procedere a un rimborso,  se desiderate fare un cambio e se sì con che modalità. Nel caso di restituzione, entro i termini, riporrete il capo nel pacco, chiudendolo con cura, segnando l’indirizzo che vi verrà fornito e chiamerete il corriere indicato. Quando il pacco arriverà al negoziante verrà controllato entro 48 ore lavorative e se il prodotto risulterà integro e non privato del suo cartellino, se richiesto rimborso, si riceverà entro 72 ore lavorative tramite bonifico o al massimo entro gli stessi termini previsti dal reso.

Attenzione: non rientrano nel rimborso a seguito di un reso le spese di spedizione e potrebbe non rientrare la commissione delle spese di commissione per gli acquisti con carta di credito.

Per il resto il reso è gratuito e il corriere che verrà a riprendere il pacco sarà già stato pagato.

Diritto di Recesso Termini Generali

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati sul portale modagenovaroma.it

Vi invitiamo a tener conto delle regole speciali e indicazioni fornite alla voce Resi e Rimborsi.

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Ricordiamo altresì che un reso è possibile solo quando: i prodotti non siano stati utilizzati, indossati, lavati; il cartellino non sia stato rimosso e la confezione originale non sia stata danneggiata;

Vedi anche le nostre condizioni sulla Privacy