LA PULIZIA DEL VISO

La “pulizia del viso” e’ un trattamento al viso che si esegue in un centro estetico e di solito consiste in un avvicendamento di prodotti e di manualità volte a migliorare l’aspetto estetico della pelle mentre il cliente e’ sdraiato sul lettino.

(Leggi fino infondo c’e’ un trucco!)

Essenzialmente una seduta di pulizia del viso si svolge cosi’: la cliente e’ sdraiata su un lettino riscaldato, senza abiti ed e’ avvolta da un telo che copre il petto lasciando libere spalle e decoltè…
Anche i capelli sono contenuti per non intralciare il lavoro che si apre con la detersione per rimuovere il trucco.

A seguire viene fatto un peeling o uno scrub a discrezione dell’estetista e verrà effettuato un massaggio su tutta la superficie da trattare. Un tempo si ricorreva al vapore per le ultime impurità, ora invece ci sono gli ultrasuoni che senza alcun tipo di pressione rimuovono il sebo indurito dei punti neri.

(Leggi fino in fondo, c’e’ un consiglio per te!)

Ecco che arriva il momento di ripristinare l’acidità fisiologica della pelle con un tonico specifico e rilassarsi con un bel massaggio che coinvolga tutti i muscoli compresi quelli del collo e della scollatura nel durante di una bella maschera di bellezza in posa!

Tutto questo processo richiede circa un’ora. I risultati saranno migliori se eseguita con una certa frequenza, in ogni caso sicuramente nel cambio di stagione.

Negli anni le case cosmetiche professionali hanno sempre migliorato l’offerta di prodotti con specialità per ogni tipo di problema o caratteristica in cui si può imbattere l’estetista: originando i trattamenti.
Colloquialmente in profumeria i trattamenti sono considerati i prodotti di cura ed igiene della pelle, ma dall’estetista i trattamenti sono sedute di tempo variabile con un obiettivo preciso ad esempio: trattamento acne, trattamento rughe, trattamento pori dilatati, trattamento macchie . A questo punto il panorama si e’ arricchito di dispositivi elettronici per ogni sorta di problema: sono nate le macchine per l’estetica che potenziano la professionalità dell’estetista e completano l’efficacia dei prodotti professionali.

Ecco la sorpresa! I segreti di base per avere un miglioramento nell’aspetto del viso! Tenendo conto che deve essere un consiglio valido un pò per tutti….

Concedetevi il lusso di un latte detergente di qualità, massaggiatelo sul viso e sul collo… se si asciuga in poco tempo ce ne vuole una quantità maggiore; bagnate un asciugamanino di cotone con acqua calda e appoggiatelo sul viso; ora strofinate delicatamente per rimuovere il latte. Spruzzatevi di tonico e mettete la crema per il viso. Questo semplice gesto renderà la pelle più bella e pulita senza seccarla!

Articolo a Cura di Estetica Nuccia Genova Albaro