PRATICHE DI BELLEZZA PER L’UOMO

Ritornare alla rasatura con il pennello e farla in 5 minuti!

Nella nostra società frenetica siamo abituati a compiere un’azione mentre ne facciamo altre due e mentre ne pensiamo altre 10. Il cellulare suona, i “reminders” trillano sullo schermo, i post-it riempiono la parete. Troppe cose e lo stress cresce.

Ma in tutto questo pensiamo alla nostra salute? L’unico modo per evitarci problemi causati dallo stress è sapersi ritagliare ogni giorno del tempo per sé facendo attività che ci rilassano (leggere un libro, fare sport, ascoltare musica ecc…).

Per gli uomini noi della Storica Barberia Bet suggeriamo un vero toccasana per la mente ma anche per la pelle: tornare alla rasatura con pennello e sapone!

Come farlo in 5 minuti? Tralasciando il panno caldo per preparare pelle pori alla rasatura, potete accontentarvi di una bella doccia calda e poi subito in accappatoio davanti allo specchio, iniziare con un prebarba passare all’insaponata con un buon pennello di tasso e un buon sapone, oggi disponibili già di consistenza soft per accelerare i tempi, insaponarsi per qualche minuto massangiodosi con cura e poi procedere alla rasatura con un buon rasoio a mano. Et voilà! La vostra pelle ringrazierà e questa premura vi farà partire con il piede giusto non soffrendo più per il dolore spesso causato dalle rasature fatte in fretta e furia con schiume rapide o rasoi elettrici.

Da noi potrete trovare saponi di prima qualità caratterizzati da ingredienti naturali e specifici non solo per evitare irritazioni, per idratare ecc ma anche per l’aspetto spesso tralasciato ovvero il profumo degli oli contenuti all’interno del sapone hanno un potere fitoterapico. Un esempio? Il sapone alla lavanda, un grande classico, il suo profumo riduce l’ansia e lo stress emotivo.

Avete bisogno di altri motivi? Vi aspettiamo in Negozio per farvi “annusare ogni fragranza” e darvi i migliori consigli.